Chi siamo e come si è costituito


Il Centro dei Servizi Sociali per Bambino e Famiglia (CSSBF) è un’ associazione non-governamentale, indipendente e apolitica, costituita nel febbraio 2010, per realizzare alcuni scopi sociali, caritabili, culturali e educazionali destinati a promuovere e a sviluppare delle oportunità come i servizi diretti e i programmi educazionali nel campo della prottezione sociale del bambino e della famiglia.
Tuttavia, il Centro dei Servizi Sociali per Bambino e Famiglia, che all’inizio si è costituito come un servizio nel quadro dell’Associazione “Amici dei Bambini Moldova”, presta dei servizi sociali ai bambini e alle famiglie in difficoltà della Repubblica, cominciando con il novembre 2003.
La nostra missione:
CSSBF ha la missione di contribuire al miglioramento della qualità di vita dei bambini delle istituzioni residenziali, mediante il ristabilimento delle relazioni con la famiglia e con la comunità, l’orientamento professionale e la reintegrazione sociale dei giovani, la socializzazione e la responsabiliazzione.
Lo scopo:
Garantire ad ogni bambino il diritto di avere una famiglia, attivando il servizio di disistituzionalizzazione e di ristabilimento delle relazione con la famiglia e con la società.
     Gli obiettivi:
· La promozione del diritto alla famiglia dei bambini che si trovano nelle istituzioni residenziali;
· La facilitazione della reintegrazione sociale e professionale dei giovani licenziati delle istituzioni residenziali;
· Il sostegno dello sviluppo della rete di servizi pubblici e privati destinati alla famiglia e al bambino;
· La responsabilizzazione della famiglia per educazione e cura dei propri bambini;
· La sensibilizzazione delle Autorità Pubbliche Centrali e Locali, rispetto alla reintegrazione sociale dei licenziati delle istituzioni del tipo residenziale.
Beneficiari:
· I bambini delle istituzioni residenziali e le famiglie di questi bambini;
· I licenziati delle istituzioni residenziali del tipo internato.


Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu